Presentata la neoeletta giunta Dussin, nel corso del consiglio comunale – che ha visto Andrea Valdemarca nel ruolo di presidente – dello scorso giovedì 13 giugno a San Vendemiano, appuntamento nel corso del quale, come di consueto, il primo cittadino ha prestato giuramento alla Costituzione italiana.
Il sindaco Guido Dussin avrà le deleghe di sport, lavori pubblici e istruzione, mentre il suo vice sarà Renzo Zanchetta, che si occuperà di assistenza e servizi sociali. Patrimonio, bilancio, finanza e tributi sono le deleghe, invece, di Natalino Zanette, mentre attività produttive, sicurezza, protezione civile e trasporti pubblici toccano a Mirco Zago.
L’assessore Raffaella Camarotto si occuperà di attività culturali e biblioteca e Romina Cettolin di ambiente e urbanistica. In maggioranza anche i consiglieri Loris Florian, Giada Dal Cin, Riccarda Soldà, Davide Basei, Luca Saccon e Sonia Brescacin – già ex sindaco e consigliere regionale.
In giunta Renzo Zanchetta e Raffaella Camarotto avevano già avuto degli assessorati nello scorso mandato, ruolo nuovo, invece, per Natalino Zanette e Mirco Zago che in precedenza sedevano in maggioranza come consiglieri. Tra le fila della minoranza, invece, Giorgio Bettin – candidato sindaco alle ultime amministrative -, Olindo Cettolin, Diego Silvestrin, Chiara Giacomin e Veruska Perin.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® Riproduzione riservata)
#Qdpnews.it