Somec: perfezionata l’acquisizione di Gino Ceolin S.r.l. da parte di Mestieri S.r.l.

Somec S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana e specializzata nell’ingegnerizzazione, produzione e messa in opera di progetti complessi chiavi in mano nell’ingegneria civile e navale, ha reso noto di aver perfezionato ieri l’acquisizione del 60% del capitale sociale di Gino Ceolin S.r.l., tramite la propria controllata diretta Mestieri S.r.l.. 

Gino Ceolin S.r.l. è una società specializzata nella realizzazione di opere metalliche su misura per esterni e interni destinate in particolare ai settori retail, hospitality e residenziale di alta gamma.

La società entra a far parte della divisione Mestieri: progettazione e creazione di interior personalizzati, rafforzando l’offerta nella realizzazione di arredi e interni di alta gamma per hotel, negozi e residenze esclusive.

Il prezzo corrisposto provvisorio è pari a 1,3 milioni di euro. Il restante 40% del capitale è vincolato a diritti di opzione put and call, esercitabili entro 90 giorni dall’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026. Per maggiori dettagli sull’operazione si rimanda al comunicato diffuso in data 20 dicembre 2022 (qui l’articolo).

L’operazione è stata interamente finanziata attraverso linee di credito a disposizione di Mestieri S.r.l. e non è da considerarsi significativa ai sensi dell’articolo 71 Regolamento Emittenti adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 e ss.mm.ii..

Somec S.p.A. è specializzata nell’ingegnerizzazione, progettazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano, nell’ingegneria civile e navale in tre segmenti di commessa: sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili, sistemi e prodotti di cucine professionali, progettazione e creazione di interiors personalizzati. Le società del Gruppo operano in un modello di business simile, focalizzato sulla progettazione, produzione e installazione, secondo rigorosi standard di qualità e sicurezza dell’ingegneria civile e navale. I progetti gestiti dal Gruppo si distinguono per l’alto grado di personalizzazione e il know-how specifico dei diversi materiali, requisito fondamentale nei progetti ad alto valore aggiunto. Attraverso un rigoroso processo di certificazione e accreditamento, SOMEC ha raggiunto una reputazione di qualità e affidabilità operativa e finanziaria su scala globale. SOMEC ha sede a San Vendemiano e ha società negli Stati Uniti, Slovacchia, Cina e Canada, impiega circa 800 persone e ha fatto registrare un fatturato di 258,5 milioni di euro nel 2021.

(Foto: Somec).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati