Tre casi di Coronavirus a San Vendemiano. Dussin: “Meno gente si muove e prima torneremo alla normalità”

Confermati dal sindaco Guido Dussin tre casi di positività al Covid-19 nel Comune di San Vendemiano.

La notizia dei 3 casi – precisa il primo cittadino Dussin -, con ricoveri negli ospedali di Padova e Conegliano, ci è arrivata dalla Regione e da alcuni contatti personali che avevamo, ora attendiamo gli sviluppi del caso. Per quanto riguarda il rispetto delle misure per evitare la diffusione del virus, invece, posso dire che i cittadini del mio Comune stanno rispondendo bene. Se nei primi due giorni sembrava che il messaggio non fosse chiaro a tutti, ora la situazione è nettamente migliorata”.

“Meno gente si muove e prima torneremo alla normalità – prosegue Dussin – Stiamo comunicando anche attraverso dei messaggi, con tutte le prescrizioni arrivate dalle autorità sanitarie, grazie ai grandi pannelli pubblicitari lungo le strade del paese. Chi dovesse aver bisogno degli uffici comunali, invece, è pregato di posticipare le richieste, salvo urgenze, e di non recarsi in municipio. In ogni caso, è meglio chiamare i numeri degli uffici per ogni chiarimento”.

“Grazie al lavoro degli assistenti sociali – conclude – sta reggendo bene anche la rete di servizio agli anziani e alla gente in difficoltà. All’occorrenza chiederemo la disponibilità delle associazioni di volontariato locali per intensificare gli interventi (pasti e spesa a domicilio). Ribadisco l’invito a stare a casa e a rispettare le misure per evitare il diffondersi del contagio”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati