“Vendo piantine a domicilio”, ma i Carabinieri lo vedono uscire da una casa messa a soqquadro: arrestato

I Carabinieri di Conegliano da qualche tempo erano sulle tracce di una persona, segnalata da svariati residenti del vicino Comune di San Vendemiano, che era solito citofonare alle abitazioni presentandosi a bordo di bicicletta con una piantina nel cestino portaoggetti da vendere, utilizzando questo espediente verosimilmente per accedere alle abitazioni e compiere dei furti.

E proprio nel primo pomeriggio di ieri, lunedì, l’uomo, un 34enne, è stato avvistato a San Vendemiano da un Carabiniere, libero dal servizio, vicino a un’abitazione.

Il militare ha informato subito della presenza i colleghi di pattuglia, che sono poi intervenuti avvisando la proprietaria di casa che probabilmente c’era un furto in atto.

La donna, stupita perché nessuno aveva suonato all’ingresso, ha fatto entrare i militari che hanno sorpreso l’individuo mentre stava uscendo da una stanza per dirigersi sul retro dell’abitazione.

L’uomo, con la piantina in mano, ha accampato la scusa della vendita della piantina stessa, ma è stato fermato dalla pattuglia la quale ha accertato che la camera da letto al piano terra della casa era stata messa completamente a soqquadro.

Il fermato è stato arrestato in flagranza di reato per furto in abitazione. L’arresto è stato convalidato nell’udienza per direttissima celebrata questa mattina. Per il 34enne il giudice ha disposto l’obbligo di firma.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati