Venerdì il funerale del 72enne Claudio Fontanelli, giornalista esperto di basket: “Ciao Big Claudio”

Il mondo del giornalismo perde una delle sue penne: è mancato all’età di 72 anni (compiuti lo scorso febbraio) Claudio Fontanelli, collaboratore attivo per quotidiani come Il Piccolo, Il Corriere di Pordenone e il Messaggero Veneto. Aveva inoltre lavorato alla base americana di Aviano. E’ mancato dopo una lunga malattia e un ricovero all’ospedale di Pordenone.

Nato a Trieste e residente per diverso tempo a Pordenone, prima di trasferirsi a San Fior, era conosciuto nel settore per le sue competenze sportive: negli anni aveva infatti seguito la pallacanestro nel Trevigiano e nel Pordenonese.

Proprio il Sistema Basket di Pordenone lo ha ricordato come “conoscitore e sostenitore del basket locale”.

“Il Sistema Basket si stringe attorno alla sua famiglia – ha scritto il gruppo sui social – Ciao Big Claudio”.

“Protagonista assoluto delle vicende cestistiche cittadine e grande esperto di basket”, “Mancheranno i suoi sagaci commenti”, “Quanti mi rattrista questa notizia. Claudio riposa in pace con il tuo sapere baskettaro”: sono solo alcuni dei messaggi di cordoglio che si leggono in queste ore sul web.

Claudio Fontanelli lascia la compagna Ada, il figlio Donald con Marzia, gli adorati nipoti Davide e Alessandro, la sorella Marinella, gli amici e tutti i parenti.

Il funerale sarà celebrato venerdì 9 giugno alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Vendemiano, mentre il Santo Rosario verrà recitato mezz’ora prima dell’inizio della funzione funebre. Dopo la cerimonia, si procederà con il rito della cremazione.

(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati