Bruno Perin ha lasciato tutti all’età di 76 anni: l’uomo era nato a San Fior, ma risiedeva a San Vendemiano dove, una volta andato in pensione, si era messo a disposizione della comunità come “nonno vigile”.
Si tratta di un ruolo di accompagnamento dei bimbi all’entrata e all’uscita da scuola, momenti in cui il “nonno vigile” aiuta gli alunni ad attraversare la strada.
Ruolo che si era ritagliato e che svolgeva con passione, dopo aver insegnato per anni Meccanica all’istituto superiore Ipsia Pittoni di Conegliano.
“Era molto attivo e benvoluto, da sempre attivo nel volontariato – ha raccontato la famiglia – Aveva fatto il nonno vigile fino all’anno scorso, dopo una decina d’anni di impegno in questa attività: era una cosa di cui andava fierissimo”.
Bruno Perin è deceduto dopo essere caduto dalle scale, a causa di un improvviso sbalzo di pressione.
Caduta che gli ha provocato una frattura al tronco cerebrale, come riferito dalla famiglia. Da lì il tempestivo intervento dei sanitari, con l’elisoccorso e il ricovero, in coma, all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.
Purtroppo, per Bruno Perin non c’è stato più nulla da fare ma, come raccontato dalla famiglia, la sua morte ha dato una speranza di vita ad altre tre persone.
“Considerato il suo animo buono, – ha proseguito la famiglia – abbiamo provveduto alla donazione dei suoi organi (godeva di buona salute): abbiamo donato il fegato e i reni, che sono già stati trapiantati e quindi donati a tre persone, in lista di attesa”.
“Lui è sempre stato l’emblema della bontà e l’ha dimostrato anche nella morte – hanno aggiunto – Nella morte ha dato la vita“.
Bruno Perin è ricordato con amore da Dorotea, dai figli Mariarita, Cristian e Andrea, dal genero Riccardo, dai nipoti Matilde e Lorenzo, dalle sorelle Vittorina e Antonia, dai parenti e da tutti gli amici.
Il funerale si svolgerà venerdì 27 ottobre alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di San Vendemiano.
Dopo la funzione si proseguirà con il rito della cremazione.
La famiglia chiede non fiori, ma offerte per l’Aido (Associazione italiana per la donazione di organi).
(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it