Martedì mattina, in occasione del 25 Aprile, la sezione Artiglieri d’Italia di San Zenone degli Ezzelini ha potuto inaugurare, alla presenza del sindaco Fabio Marin e del presidente Cesare Tasca, un cippo dedicato ai Caduti. La cerimonia ha avuto inizio con una sfilata, arricchita dall’accompagnamento musicale della Banda Girasole, ha poi proceduto con l’alzabandiera e l’onore ai Caduti, con la deposizione della corona e lo scoprimento del cippo.
Dopo i discorsi delle autorità, è stata presentata la nuova madrina dell’associazione: la signora Speranza Marostica. Successivamente, al più longevo della sezione artiglieri di San Zenone è stato donato un riconoscimento: è dal 1950 che Camillo Fietta, oggi novantaquattrenne, fa orgogliosamente parte dell’associazione.
All’interno della Sagra di San Marco, l’evento è stato seguito da un pranzo conviviale. “Un sincero grazie a tutti i presenti e ai volontari artiglieri” ha voluto commentare il primo cittadino, entusiasta di vedere un grande coinvolgimento in un’associazione locale che è oramai diventata storica e che collabora con il Comune in varie occasioni.
(Foto: Comune di San Zenone degli Ezzelini).
#Qdpnews.it