Il sindaco Fabio Marin esprime cordoglio per la prematura scomparsa della sanzenonese Roberta Rebellato: “A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale esprimo cordoglio e vicinanza alla figlia, al marito e ai familiari di Roberta Rebellato, venuta a mancare questa mattina”.
“Io, come diversi altri componenti dell’amministrazione – prosegue il primo cittadino – abbiamo avuto la fortuna di conoscerla personalmente, e la notizia della sua morte ci colpisce e addolora perché la sua energia vitale, la sua determinazione e il suo sorriso sono stati i tratti distintivi di una persona che ha fatto della gratitudine e della voglia di vivere la sua cifra”.
“Roberta è stata un esempio, un modello. Una testimonianza di vita – conclude -. La sua esistenza non è stata facile, eppure Roberta non si è mai lasciata sopraffare dalla sofferenza, vivendo la sua vita proprio come un dono”.
E proprio della cultura del dono lei è stata per anni ambasciatrice, essendo colonna portante dell’Aido sanzenonese e tra le protagoniste – con la sua storia – del libro realizzato nel 2011 “L’impronta del dono” per celebrare i 30 anni dell’associazione, che allora vedeva come presidente proprio l’attuale sindaco Marin.
Due anni fa Roberta si rese protagonista di una bellissima storia quando il fratello Michele, con un grandissimo slancio d’amore, le donò un rene dopo anni di dialisi e un precedente trapianto in giovane età. Un gesto straordinario, che l’amministrazione volle riconoscere conferendo la cittadinanza onoraria al fratello Michele (in foto).
Quello con l’Aido non era il suo unico impegno: da anni operava in parrocchia e nel centro parrocchiale e faceva parte della compagnia teatrale “I Ruspanti”, all’interno della quale si distingueva per il suo brio grazie al quale, col suo lato comico, portava luce nel palco.
Proprio per questa sua testimonianza di vita e l’impegno nella comunità sanzenonese, sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno del suo funerale, in programma martedì 29 ottobre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Zenone degli Ezzelini.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune San Zenone degli Ezzelini)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata