Al via l’ampliamento dell’ecocentro: chiusura per lavori dal 15 giugno

Partiranno a breve i lavori di restyling del centro di raccolta di Santa Lucia di Piave. Per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’intervento di ampliamento e ristrutturazione, per i prossimi mesi la struttura di via Maiorana rimarrà chiusa al pubblico a partire da lunedì 15 giugno.

L’operazione rientra nel piano generale di potenziamento dei centri di raccolta gestiti da Savno nel territorio, volto a garantire un servizio più efficiente, spazi più sicuri per i cittadini e una capacità di ricezione dei rifiuti sensibilmente superiore. Come già avvenuto per interventi analoghi in altri Comuni del Bacino, l’obiettivo è massimizzare il recupero dei materiali e favorire una differenziazione sempre più spinta, con ricadute positive sia in termini ambientali che economici per la comunità.

Per ridurre al minimo i disagi durante il periodo di chiusura, i cittadini e le imprese di Santa Lucia di Piave potranno conferire i propri rifiuti in tre ecocentri limitrofi.

In particolare, l’ecocentro di Conegliano, in via Cà di Villa, è accessibile il lunedì, dalle ore 14 alle 17; i martedì, mercoledì e giovedì con doppio orario, dalle ore 8 alle 12 e dalle ore 14 alle 17; il venerdì, dalle ore 8 alle 12; e il sabato dalle ore 8 alle 13 e dalle ore 14 alle 17.

In alternativa, il centro di San Vendemiano in via Padania accoglierà gli utenti i lunedì, mercoledì e giovedì pomeriggio dalle ore 14 alle 17, il martedì dalle ore 8 alle 12.30, e il sabato dalle ore dalle 8 alle 12:30 e dalle 14 alle 17.

Inoltre, sarà disponibile anche la piazzola di Vazzola in via Serenissima, aperta il mercoledì dalle ore 14 alle 17, il giovedì dalle ore 8 alle 12.30 e il sabato dalle ore 8 alle 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17.

Savno ricorda che, per accedere alle strutture, le utenze domestiche dovranno esibire la tessera sanitaria dell’intestatario del contratto o copia dell’ultima fattura Savno. Per le attività, invece, è necessaria la copia dell’ultima fattura.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts