Il mercato permesso ai soli banchi alimentari autorizzati ha avuto luogo in modo ordinato e preciso anche a Santa Lucia di Piave: dalle ore 8 alle ore 13 di oggi, giovedì 23 aprile, l’area antistante il comune si è riempita secondo le regole previste e la polizia municipale insieme ai carabinieri in congedo ha supervisionato il tutto.
L’accesso al mercato era già stato regolamentato tramite chiare disposizioni date dal comune e prevede il rispetto della distanza minima di due metri al formarsi di code, il divieto di contatto fisico, l’ingresso limitato a un solo membro per famiglia, l’obbligo di mascherine e guanti, nonchè la pulizia delle superfici con gli appositi disinfettanti.
“I cittadini si sono mossi bene, hanno rispettato le regole e oggi c’è stata una buona affluenza. Un grazie anche al controllo dei volontari e della municipale, che hanno gestito coscienziosamente gli spazi e le persone” ha commentato soddisfatto il sindaco Riccardo Szumski.
Inoltre, dal report quotidiano dell’Ulss2 sui contagi, a Santa Lucia di Piave si contano 21 positività su 9300 abitanti, due i deceduti, quattro gli attuali ricoverati, due i dimessi e quattro i guariti. Sono invece 9 gli asintomatici in isolamento domiciliare.
“La prudenza senza fobie è la migliore misura che potete seguire viste le regole in vigore. Insieme vinceremo. Vi penso sempre in questa situazione di costrizione casalinga e vi abbraccio simbolicamente tutti ed un bacio ai vostri figli che di più soffrono la perdita della compagnia dei coetanei e della spensieratezza” dice a tutti i cittadini il sindaco tramite la pagina Facebook del Comune, sindaco che come sempre si dimostra partecipe e vicino alla comunità con parole di incoraggiamento.
(Fonte: Alice Zaccaron © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Santa Lucia di Piave).
#Qdpnews.it