Breakdance, Alessandra “Lexy” Cortesia al Barrio’s di Milano per il prestigioso Red Bull Bc One Italy Cypher

Risultato di tutto rispetto per Alessandra Cortesia, nome d’arte “Lexy”, la giovane breakdancer originaria di Santa Lucia di Piave che il prossimo 21 maggio parteciperà al Barrio’s di Milano per il Red Bull Bc One Italy Cypher 2022, una delle competizioni più importanti al mondo di breakdance.

L’evento sportivo, a cui prenderà parte Alessandra, prevede sfide ad eliminazione “1 vs 1”. Da questa sfida usciranno i campioni nazionali che rappresenteranno l’Italia alla 19 esima edizione della finale mondiale del Red Bull BC One a New York. Ventiquattro i breaker in gara, 16 b-boy e 8 b-girl. Dodici atleti sono già stati selezionati, mentre altri 12 verranno scelti attraverso specifiche qualificazioni pre-evento.

Per Alessandra si tratta, come detto, di un altro traguardo di prestigio.

La giovane, fin dall’età di sei anni, si è appassionata al mondo della danza, iniziando a frequentare i primi corsi, per poi interromperli e riprendere all’età di dodici anni.

Ma quella di Alessandra è una lunga storia che ha le sue radici a scuola, dove ha conosciuto fin da piccola il fenomeno del bullismo, a cui si è ribellata grazie agli allenamenti e alla determinazione che la break dance richiedono. Sforzi ripagati e ora simbolo per i giovani.

Il suo palmarès parla chiaro: oltre all’entrata nella top 10 del 2019 per accedere alle selezioni di Tokyo, “Lexy” si è classificata seconda alle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires nell’ottobre del 2018, ha partecipato ai campionati mondiali in Cina nel 2019 ed è stata insignita del titolo di Alfiere della Repubblica.

Ora per la giovane arriva la Red Bull BC One, una della più importanti e prestigiose competizioni per b-boy e b-girl del mondo in cui ogni anno migliaia di atleti provenienti ogni continente si sfidano per contendersi la chance di partecipare alla finale mondiale.

Sicuramente Alessandra metterà il massimo impegno per questa competizione, per poter stupire ancora una volta.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati