Inizialmente prevista per la scorsa domenica 11 marzo e poi rinviata per maltempo, si terrà domani, domenica 18 marzo, la giornata ecologica a Santa Lucia di Piave.
La giornata, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni di Santa Lucia di Piave e il consiglio comunale dei ragazzi, sarà finalizzata alla raccolta del materiale abbandonato lungo le principali vie del Comune.
In particolare, proprio per consentire a tutti i partecipanti di svolgere il loro lavoro in difesa dell’ambiente e del decoro urbano, via Martiri della Libertà resterà chiusa al traffico dalle ore 8 del mattino fino alla conclusione della manifestazione.
A tutti i volontari verrà inoltre consegnato un gadget in omaggio e per premiare la loro buona volontà, sarà offerto il pranzo alla sede degli Alpini di Santa Lucia.
Ma la giornata ecologica è solo una delle iniziative ambientali che il Comune di Santa Lucia ha deciso di attivare per l’anno 2018, mantenendo fede all’impegno di sensibilizzare la cittadinanza sull’argomento.
Alla fine del mese di febbraio c’era stata la partecipazione all’iniziativa “M’illumino di meno”, per dimostrare in maniera concreta la possibilità di ridurre gli sprechi energetici e incentivare l’attenzione verso le fonti alternative.
A metà settembre sarà invece la volta della pedalata ecologica, una giornata per incentivare e promuovere il trasporto sostenibile, mentre alla fine dello stesso mese è prevista la seconda giornata ecologica dell’anno.
(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: www.orvietonews.it).
#Qdpnews.it