È con grande entusiasmo che riparte la fiera Benessere & Bio che nel mese di giugno aveva abituato i santaluciesi a un appuntamento apprezzato da tutta Italia.
A partire da oggi, venerdì 18 giugno alle 15 fino a domenica 20, gli spazi fieristici verranno ripopolati da tutto quanto fa salute nel nome del naturale e del biologico.
Per i partecipanti è pronto un calendario ricchissimo, con molte novità: sono arrivati espositori da tutta Italia che hanno rinnovato la loro fiducia così come il pubblico, che gli organizzatori hanno già accolto in grandi numeri.
La riapertura, si spera definitiva, è un messaggio di speranza per le fiere e manifestazioni della Marca, e un’importante boccata di ossigeno per tutti coloro coinvolti in questo settore.
La voglia di ricominciare è talmente forte che il calendario 2021 è ormai completo e per quanto riguarda gli appuntamenti mensili, si è addirittura dovuto rifiutare le proposte di alcuni nuovi espositori.
“È di buon auspicio – dice Alberto Nadal, amministratore unico dell’azienda speciale Fiere di Santa Lucia di Piave – che finalmente diamo inizio a una corposa serie di attività fieristiche che tra l’altro culmineranno con la grande Fiera agricola internazionale dell’11-12-13 dicembre prossimi, proprio all’insegna del benessere e della natura”.
“Gli spazi delle ex-filande – continua Nadal – sono perfettamente attrezzati secondo le più aggiornate norme di sicurezza sanitaria, a cominciare dalla misurazione della temperatura all’ingresso e dalle distanze di sicurezza. Nel frattempo, stiamo già lavorando per la Fiera di dicembre e le idee e le suggestioni sono tante: questo è l’anno europeo della frutta e della verdura e sempre più grande è l’interesse per gli antichi mestieri, il folklore, la civiltà contadina, così come sta crescendo il nuovo concetto di economia circolare in agricoltura che dà grande impulso alle startup e all’imprenditoria giovanile”.
Molte le proposte di Benessere & Bio: dai prodotti bio certificati alle discipline del benessere, dalle pietre naturali alla cura della persona, dal riciclo creativo alla casa eco e alla medicina naturale, con lo streetfood bio e vegano, l’artigianato e le novità dell’editoria specializzata.
Da questa edizione si potrà inoltre esprimere liberamente la propria creatività, manualità e progettualità negli appositi laboratori dedicati alle stagioni in cucina, ai tatuaggi all’henné, all’arte di fare la pasta, la nutrizione macrobiotica, alle basi di Kokedama, alla realizzazione di mandala in argilla e molto altro.
In area esterna, punto ristoro con gastronomia bio e vegana, piatti gourmet e alimentazione sana.
Per quando riguarda gli ingressi, sono previste riduzioni e biglietti omaggio per i bambini e per le categorie più fragili; in ogni caso, qualsiasi biglietto ha validità illimitata per tutti e 3 i giorni dell’evento.
(Foto e video: qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it