Fiorenzo Fantinel torna a guidare il paese: a lui quasi l’89% dei consensi. Decisivo il superamento del quorum dei votanti

Fiorenzo Fantinel è di nuovo sindaco di Santa Lucia di Piave: l’ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio di lunedì 13 giugno. I dati provenienti dalle 7 sezioni elettorali hanno sciolto ogni dubbio e Fantinel, sostenuto dalla sua lista “Patto per Santa Lucia”, è ufficialmente diventato primo cittadino.

Lo spoglio ha tenuto tutti sulle spine ma con 6.756 elettori, 2.759 (40,84%) votanti, 123 schede nulle e 209 schede bianche i cittadini santalucesi non verranno commissariati e per cinque anni saranno sotto la guida di Fantinel, già sindaco del paese dal 2002 al 2012, e della giunta che andrà a formare.

Il nuovo primo cittadino aveva praticamente già avuto conferma della propria vittoria nella notte tra domenica e lunedì, quando i conteggi sull’affluenza alle urne hanno ufficializzato il superamento del quorum, sebbene di pochissimo: la soglia da superare era 2.702 voti, ne sono arrivati 2.760, ovvero il 40,84% degli aventi diritto.

Ora tutte le energie sono rivolte al futuro: “Le emozioni sono forti perché si tratta del governo del proprio paese. Siamo felici e orgogliosi perché insieme a tanti cittadini, ai quali va tutto il nostro ringraziamento, siamo riusciti a ottenere un risultato di prestigio” le prime parole di Fantinel da sindaco eletto.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza presidi: 23 reggenze in provincia. Poloni al “Da Ponte”, Greco al “Casagrande”, Cavallini al “Fanno” e Durigon al “Serena”

Ennesima situazione critica negli istituti scolastici (comprensivi e scuole superiori) della provincia di Treviso. Ieri, venerdì 30 agosto, l’Ufficio scolastico regionale ha assegnato ben 23…