Sono da sempre in prima linea nel supporto dei servizi pubblici, con attività e aiuti concreti di interesse per tutta la comunità locale. Una forma di associazionismo, quella del gruppo alpini di Santa Lucia di Piave (nella foto la sede di via Foresto Est), che l’amministrazione comunale intende nuovamente coinvolgere anche per quest’anno in una collaborazione, già attivata per lo scorso 2017, che ha tra le finalità quella di mantenere il decoro delle aree verdi comunali e di svolgere il servizio di derattizzazione.
Azioni che puntano a migliorare la qualità della vita del territorio di Santa Lucia di Piave attraverso vari servizi, come la manutenzione ordinaria dei parchi comunali, la pulizia e la sorveglianza delle aree pubbliche, la rasatura del tappeto erboso e la manutenzione delle siepi, degli arredi e dei giochi, con interventi anche di spazzamento e disinfestazione del territorio.
Nel bilancio di previsione per l’anno 2018 figura così una spesa di 27 mila e 600 euro che il Comune intende impegnare a favore dell’associazione del gruppo alpini di Santa Lucia, a titolo di rimborso spese per la loro attività di volontariato. All’interno della somma complessiva, 24 mila e 800 euro sono destinati per l’attività di spazzamento delle strade e delle piste ciclabili mentre il rimanente, poco meno di tre mila euro, sono per l’attività di disinfestazione e derattizzazione.
(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it