Incendio di via Foresto, terapie in camera iperbarica per la donna intossicata 

In pochi minuti, a causa dell’incendio divampato molto probabilmente dal malfunzionamento del frigorifero, la casa di via Foresto Ovest è stata invasa dal fumo. Molto quello inalato dalla donna nel tentativo di uscire dall’abitazione dove si trovava assieme al marito. 

Per questo motivo, dopo il suo ricovero all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, si sono rese necessarie le terapie in camera iperbarica dell’Ospedale all’Angelo di Mestre. Le sue condizioni, seppur gravi, sono stabili e la donna sembrerebbe non essere in pericolo di vita. Prognosi confermata anche dal fatto che non è stata trasferita nell’ospedale veneziano per le cure: le sue condizioni di salute consentono infatti il viaggio in ambulanza per raggiungerlo. 

Sono stati gli stessi Vigili del Fuoco, entrati nell’abitazione, a trarre in salvo l’anziana mentre il marito è riuscito ad uscire autonomamente dalla casa. La donna quando l’incendio è scoppiato si trovava al secondo piano dell’abitazione che è stato in pochi minuti invaso dal fumo. 

Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza della casa sono proseguite fino a notte fonda. Impegnati numerosi uomini e mezzi arrivati in via Foresto Ovest dai distaccamenti di Conegliano e di Vittorio Veneto. 

A causa dei danni e del molto fumo l’abitazione di via Foresto Ovest è al momento inagibile. Domani lunedì dovrebbe esserci il sopralluogo del sindaco di Santa Lucia di Piave Fiorenzo Fantinel per vedere la situazione dell’immobile dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco. Il primo cittadino si era recato già ieri sera nel luogo dell’incendio. 

(Foto: Vigili del Fuoco di Treviso)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati