Un’estate da ricordare per la Boccofila Saranese. Il collettivo di Santa Lucia di Piave ha fatto incetta di medaglia in questi mesi.
Guai a chiamarlo uno sport per la terza età. Sono tutti giovanissimi gli atleti del team santaluciese che hanno portato a casa risultati prestigiosi nelle competizioni del campionato italiano.
Come specificato dalla società stessa, il team ha iniziato alla grandissima ottenendo una medaglia di bronzo a coppie nei campionati italiani di specialità under 18 a Noventa di Piave con Andrea Lorenzetto e Christian Iurilli, seguiti a ruota sempre lo stesso giorno ma nella categoria individuale under 15 con un bronzo da parte di Jacopo Zambon.
L’8 agosto a Centallo, nel cuneese in Piemonte, assolo anche da parte dell’under 15 che, nei campionati italiani di società, hanno conquistato una medaglia di bronzo.
Qualche giorno fa invece, rispettivamente il weekend dell’11 e del 12 settembre, arriva il risultato più prestigioso per il club locale: arriva infatti la medaglia d’oro per Ilario De Francesch al campionato italiano di specialità di tiro tecnico e tiro progressivo nella categoria under 15.
Una prestazione eccelsa che è stata seguita a ruota da altri tre atleti della Bocciofila Saranese: ovvero Andrea Lorenzetto (che ha conquistato la medaglia d’argento nel tiro tecnico nella categoria under 18) e Alessandro Breda (medaglia di bronzo nel tiro progressivo sempre categoria under 18).
“I nostri atleti sono stati fantastici. – affermano dalla società – Questo è il risultato dell’ottimo lavoro e della preparazione effettuata durante questi mesi. Non possiamo che essere soddisfatti di tutto questo”.
“Gli atleti qualificati per il campionato della nostra Bocciofila – concludono – sono ben otto e sono: Andrea Lorenzetto, Enrico Lorenzetto, Alessandro Breda, Tommaso Pivato, Christian Iurilli, Miki Favretto, Ilario De Francesch e Jacopo Zambon. Siamo orgogliosi dei ragazzi perchè si sono distinti durante le gare per il fair play. Continuiamo su questa strada e a puntare sul settore giovanile, nostro cavallo di battaglia“.
(Foto: Bocciofila Saranese).
#Qdpnews.it