Incetta di medaglie per la Bocciofila Saranese. Spicca l’oro di Ilario De Francesch al campionato italiano di tiro tecnico under 15

Un’estate da ricordare per la Boccofila Saranese. Il collettivo di Santa Lucia di Piave ha fatto incetta di medaglia in questi mesi.

Guai a chiamarlo uno sport per la terza età. Sono tutti giovanissimi gli atleti del team santaluciese che hanno portato a casa risultati prestigiosi nelle competizioni del campionato italiano.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è slucia-bocce2-170921.jpg

Come specificato dalla società stessa, il team ha iniziato alla grandissima ottenendo una medaglia di bronzo a coppie nei campionati italiani di specialità under 18 a Noventa di Piave con Andrea Lorenzetto e Christian Iurilli, seguiti a ruota sempre lo stesso giorno ma nella categoria individuale under 15 con un bronzo da parte di Jacopo Zambon.

L’8 agosto a Centallo, nel cuneese in Piemonte, assolo anche da parte dell’under 15 che, nei campionati italiani di società, hanno conquistato una medaglia di bronzo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è slucia-bocce4-170921.jpg

Qualche giorno fa invece, rispettivamente il weekend dell’11 e del 12 settembre, arriva il risultato più prestigioso per il club locale: arriva infatti la medaglia d’oro per Ilario De Francesch al campionato italiano di specialità di tiro tecnico e tiro progressivo nella categoria under 15.

Una prestazione eccelsa che è stata seguita a ruota da altri tre atleti della Bocciofila Saranese: ovvero Andrea Lorenzetto (che ha conquistato la medaglia d’argento nel tiro tecnico nella categoria under 18) e Alessandro Breda (medaglia di bronzo nel tiro progressivo sempre categoria under 18).

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è slucia-bocce-170921.jpg

“I nostri atleti sono stati fantastici. – affermano dalla società – Questo è il risultato dell’ottimo lavoro e della preparazione effettuata durante questi mesi. Non possiamo che essere soddisfatti di tutto questo”.

“Gli atleti qualificati per il campionato della nostra Bocciofila – concludono – sono ben otto e sono: Andrea Lorenzetto, Enrico Lorenzetto, Alessandro Breda, Tommaso Pivato, Christian Iurilli, Miki Favretto, Ilario De Francesch e Jacopo Zambon. Siamo orgogliosi dei ragazzi perchè si sono distinti durante le gare per il fair play. Continuiamo su questa strada e a puntare sul settore giovanile, nostro cavallo di battaglia“.

(Foto: Bocciofila Saranese).
#Qdpnews.it

Total
14
Shares
Articoli correlati