Incidente sul lavoro per un operaio di Santa Lucia di Piave: ricoverato in gravi condizioni a Udine

Restano ancora gravi le condizioni dell’operaio coinvolto in un infortunio sul lavoro ieri pomeriggio, giovedì 22 marzo, alla base militare americana di Aviano. L’uomo, residente a Santa Lucia di Piave, secondo una prima ricostruzione è rimasto ferito schiacciato dalla benna della macchina che stava utilizzando.

Sono le 13.26 di ieri quando una chiamata allerta i soccorsi, richiedendo un intervento medico alla base militare. Subito la centrale Sores di Palmanova fa arrivare sul posto un’ambulanza da Pordenone e avvia la procedura per l’intervento dell’elisoccorso del Friuli Venezia Giulia.

All’arrivo dei medici la situazione appare subito grave: l’uomo, cosciente ma in stato di shock e con la pressione bassa, è con ogni probabilità rimasto schiacciato dal ribaltamento del suo mezzo operatore. Per i medici si prospetta il sospetto di una frattura seria al bacino, oltre ad una serie di danni provocati dalla pressione della macchina sulla zona addominale dell’uomo.

Intubato sul posto, viene trasferito in codice rosso con l’elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove si trova ricoverato. Attualmente in terapia intensiva, le sue condizioni, così come sono apparse nei primi momenti dopo l’incidente, rimangono molto critiche. La dinamica dell’incidente, ancora in fase di studio, verrà probabilmente accertata con precisione nei prossimi giorni.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts