Cantautorato o rap? La musica dell’artista di Santa Lucia di Piave Federico Fregonese con il suo album “Origini” racchiude un mix di questi due generi musicali.
Ispirato da Gianni Morandi, Cochi e Renato e Lucio Battisti da una parte e 50 Cent ed Eminem dall’altra, Federico, nel corso degli anni, ha avuto modo di affinare il suo stile e creare un genere tutto suo ma allo stesso tempo unico.
“Ascoltando la musica di questi artisti e sopratutto il brano “Cosa Vuoi Da Me” di Turi ho capito che quello che mi piaceva era la scrittura, fare dei testi che rappresentassero le mie emozioni e questo mi ha portato al rap che tutt’ora fa parte di me anche se mi dicono spesso che sono più legato al cantautorato italiano” afferma Federico.
Come detto in precedenza, l’album “Origini” rispecchia proprio queste influenze musicali e vuole esprimere dei ricordi particolari: “Mi sono detto: “la mia infanzia la devi alle tue origini, alla tua famiglia, alla tua vita campagnola, come sei cresciuto” e quindi ho deciso di fare un album che dia risalto a queste particolarità“.
“Si tratta di un progetto composta da 15 brani, grazie alla collaborazione e produzione di Campe e parla appunto di come sono nato, come sono cresciuto e di quello che mi ha formato” prosegue.
“”Origini” – continua – è stato studiato nel dettaglio: nella scelta delle basi, la presenza dei bassi distorti, dei bonghi, percussioni che mi hanno “intrippato” fin da piccolo”.
Federico in futuro continuerà a sperimentare senza però distaccarsi troppo da questa sua impronta musicale, cercando di dare risalto sopratutto alle sue emozioni.
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it