Lacrime di gioia per Andrea Vendrame, un “Joker” mostruoso alla Siena-Bagno di Romagna, batte in volata Hamilton e vince la tappa

Un Andrea Vendrame mostruoso quello di oggi in occasione della 104esima edizione del Giro d’Italia.

Il “joker” di Santa Lucia di Piave, unico trevigiano in corsa, ha centrato un risultato incredibile in una delle tappe più difficili del Giro, la Siena-Bagno di Romagna di 212 chilometri finendo la gara in lacrime per il grande traguardo raggiunto.

Il ciclista portacolori dell’AG2R Citroen Team ha brillato nel circuito in memoria di due leggende del ciclismo come Gino Bartali e Alfredo Martini e, dopo un avvio velocissimo e molto combattuto, al 57esimo chilometro c’è stata la svolta della gara.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è santalucia-vendrame2-200521.jpg

La fuga decisiva composta da 16 corridori (compreso Vendrame) ha visto il 26enne di Santa Lucia avere la meglio su un gruppone di tutto rispetto.

Ma è sul passo del Carnaio che il corridore trevigiano ha dato lo scatto decisivio. Raggiunto da un terzetto composta da Gianluca Brambilla (Trek-Segafredo), George Bennett (Team Jumbo-Visma) e Chris Hamilton (Team Dsm), negli ultimi quattro chilometri, mentre Bennet e Brambilla si guardavano, si è involato proprio con l’australiano bruciandolo senza troppe difficoltà in volata.

Grande successo dunque per Andrea che da anni inseguiva il successo sulle strade del Giro d’Italia.

Terzo posto poi per Brambilla e quarto per Bennett con Giovanni Visconti (Bardiani Csf Fainzanè) quinto e il compagno di squadra Geoffrey Bouchard, sempre più maglia azzurra al sesto posto.

(Foto: Andrea Vendrame – Rai).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati