Settimana nera per i furti a Santa Lucia di Piave, con un’ondata di colpi messi a segno ed altri tentati nel giro di pochi giorni. Lunedì 29 gennaio, alle ore 18, ad essere colpita dai ladri è stata un’abitazione di via Guglielmo Marconi, con un copione che si è ripetuto nella stessa via ieri sera, giovedì 1° febbraio.
Nella stessa sera è stato registrato anche un tentato furto alla casa degli Alpini (nella foto): qui, fortunatamente, solo dei danni, che hanno però lasciato con sé tutta l’amarezza e la delusione per il gesto subito.
“E’ mezzanotte e mezza e ho appena finito di consolare il presidente degli Alpini rattristato per un ennesimo furto – si sfoga il sindaco di Santa Lucia Riccardo Szumski, subito dopo il fatto – questa volta solo con danni alla loro sede”.
Oltre a segnalare gli episodi e a raccomandare attenzione, il sindaco si trova anche nella situazione di raccogliere il malcontento dei santaluciesi, quei cittadini “sempre più abbandonati e sfiduciati, tra forze di polizia inertizzate da tagli e limitazioni varie ed una magistratura tesa a tutelare il nuovo lavoro del furto giustificato”.
“Che fa il sindaco, unico a livello amministrativo immediatamente e fisicamente reperibile? – conclude Szumski – Non può che odiare questo Stato che compie angherie verso gli enti locali e i cittadini, urlando che fedeltà a questo Stato non è giusto mantenerla”.
(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: www.alpinisantalucia.it).
#Qdpnews.it