Matematica a squadre, la media del paese si qualifica alla finale di Cervia

La squadra di matematica della scuola secondaria di primo grado di Santa Lucia di Piave ha raggiunto un importante traguardo vincendo sabato scorso 14 dicembre il “Piccolo Trofeo da Vinci”, gara di matematica a squadre organizzata dal Liceo da Vinci di Treviso e Kangarou Italia, che ammette i vincitori alle finali nazionali di Cervia.

La gara ha visto la partecipazione di diverse scuole della provincia, tutte pronte a sfidarsi in un’atmosfera di sana competizione e passione per la matematica.

Gli studenti della squadra santaluciese, guidati dalle loro insegnanti Sara De Faveri e Paola Balbinot, hanno dimostrato grande preparazione e spirito di squadra, affrontando con determinazione i vari problemi proposti. “La vittoria non solo rappresenta un riconoscimento per il duro lavoro e l’impegno degli studenti, ma anche un motivo di orgoglio per l’intera comunità scolastica di Santa Lucia di Piave” affermano dall’istituto.

La professoressa De Faveri, referente per i giochi matematici nell’Istituto, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando “l’importanza di eventi come questo nel promuovere l’amore per la matematica e il pensiero critico tra i giovani. Gli studenti, entusiasti e motivati, hanno già espresso la volontà di iniziare fin da subito a prepararsi per la finale nazionale di maggio a Cervia, dimostrando che questo successo è solo l’inizio di un percorso ricco di opportunità”.

Da più parti, pertanto, arrivano le congratulazioni alla squadra di matematica della scuola media di Santa Lucia di Piave per il risultato ottenuto.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Per concessione di Sara De Faveri)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts