Sono stati assegnati nelle scorse settimane i lavori per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale lungo via Lovera, nel Comune di Santa Lucia di Piave. Un intervento che trovava spazio anche all’interno del programma elettorale della lista del sindaco Riccardo Szumski (nella foto), che a quasi nove mesi dalla riconferma dello scorso giugno, può così mettere la spunta ad un altro impegno preso con i suoi cittadini.
Nel verbale per la realizzazione del progetto, la giunta ha sottolineato come sia tra gli obiettivi principali dell’amministrazione comunale di Santa Lucia di Piave la creazione di percorsi ciclopedonali, soprattutto per la messa in sicurezza di alcuni tratti stradali, nell’ottica di favorire in questo modo un utilizzo sicuro delle strade da parte dei ciclisti.
“Il lavoro è stato assegnato alla Comac, una ditta di Romano d’Ezzelino – spiega il sindaco Szumski – la via, che collega Santa Lucia di Piave al comune di Susegana, avrà una pista ciclabile di ben 700 metri. È un’altra bella opera, che si aggiunge a quelle realizzate sempre con dei nostri fondi”.
Tra le dieci offerte fatte arrivare al Comune, la ditta vicentina ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicata i lavori come miglior offerente, avendo proposto una cifra con un ribasso di circa il 17 percento. Dato il ribasso percentuale, il costo complessivo dei lavori per la pista ciclabile si aggira intorno ai 106 mila euro.
(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it