Traffico ferroviario bloccato dalle 13 sulla linea Conegliano-Treviso a causa di un autoarticolato che ha tentato di passare nel sottopasso di via Foresto Est proveniente dalla zona industriale di Susegana dove aveva appena effettuato un carico di parecchie tonnellate di ferro.
È successo pochi minuti prima delle 13: l’autista pare sia stato ingannato dal navigatore, anche se a occhio è evidente che un camion telonato alto quasi 4 metri non poteva passare, ma tant’è: ha attraversato lo stesso rimanendo incastrato, danneggiando vistosamente il camion e perdendo parte del carico.
Per precauzione la Polfer dopo essere stata avvisata dai carabinieri, accorsi con una pattuglia del nucleo Radiomobile di Conegliano ha fatto sospendere il transito dei treni, in attesa del responso dei tecnici e dei vigili del fuoco che dovranno stabilire se il manufatto portante dei binari abbia riportato o meno dei danni strutturali. Ovviamente il tutto sta provocando disagi e ritardi sulla linea Venezia Udine.
Sul posto i carabinieri hanno fatto anche bloccare subito la strada nei due sensi per permettere la rimozione del mezzo pesante e del carico, con i rilievi in tutta sicurezza. Anche il comune di Santa Lucia di Piave ha messo un avviso in rete di non passare nella zona.
Il sottopasso è stato liberato, dopo aver spostato di qualche decina di metri in avanti l’autotreno, poco dopo le 14.30, e almeno la circolazione su strada ha potuto riprendere normalmente con qualche lieve rallentamento in prossimità del luogo dell’incidente.
Aggiornamento delle 15.30: è ripreso regolarmente anche il traffico ferroviario. I controlli effettuati al sottopasso non hanno riscontrato particolare lesioni strutturali, e tutto è potuto ritornare alla normalità.
(Fonte Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it