Santa Lucia di Piave, al via l’ottava Fiera della birra artigianale: tre week-end per conoscere le proposte dei mastri birrai

L’edizione numero 8 della Fiera della birra artigianale di Santa Lucia di Piave, ospitata nei padiglioni “Le Antiche Filande”, è iniziata ieri, venerdì 29 marzo 2019, con il primo fine settimana dedicato alla conoscenza dei birrifici italiani.

Questa manifestazione, molto attesa ed apprezzata da tutti gli appassionati dell’espressione più conosciuta del “frutto del luppolo”, proseguirà per altri due week-end fino al 14 aprile e proporrà un focus sui birrifici triveneti, dal 5 al 7 aprile, e un viaggio alla scoperta dei migliori birrifici europei, dal 12 al 14 aprile.

La Fiera della birra artigianale, ideata ed organizzata da “Il Mulino delle Idee”, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Santa Lucia di Piave, insieme a quelli della provincia di Treviso e delle Fiere di Santa Lucia di Piave, e vedrà la Protezione Civile di Mareno di Piave e i Cavalieri dell’Etere di Conegliano impegnati per la miglior riuscita possibile della manifestazione.

Protagonista indiscussa delle diverse giornate sarà la birra artigianale nelle sue svariate e curiose espressioni di gusto, aroma e colore ma non mancheranno le proposte gastronomiche da diverse regioni d’Italia che cercheranno di venire incontro alle esigenze dei tanti visitatori attesi anche per questa edizione del 2019.

Tra le novità gastronomiche, vero cavallo di battaglia di questa fiera che la differenzia dalle altre fiere del settore, si potranno gustare il “Frico Bacon Burger”, specialità friulana rivisitata con radicchio e bacon, i bratwurst, il brezel, lo speck, i formaggi trentini e le arancine palermitane artigianali insieme ai dolci tipici della Sicilia, alle focacce pugliesi, allo spiedo toscano e a molte altre proposte sfiziose.

Non mancheranno i gadget e i souvenir a tema birra del Museo del Bar insieme a concerti live e ad interessanti conferenze spalmate durante i tre fine settimana della manifestazione. Gli orari di apertura della fiera saranno i seguenti: il venerdì dalle ore 19 all’1, il sabato dalle ore 18 all’1 e la domenica dalle ore 11 alle ore 22.

{cwgallery}

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza reggenze “game over”: 22 presidi “freschi” di ruolo prenderanno servizio in provincia

Emergenza finita, o almeno si spera: con una breaking news della tarda serata di ieri, lunedì 28 ottobre, l’Ufficio scolastico…