Santa Lucia di Piave, il Grestin di Bocca di Strada e Santa Maria invade Conegliano, 250 ragazzi tra alpini e vigili del fuoco

Venerdì 5 luglio i 250 ragazzi del “Grestin” di Bocca di Strada e Santa Maria, capitanati dall’inesauribile don Walter Gatti, hanno pacificamente invaso Conegliano.

La mattinata è passata alla scoperta dell’attività e dei mezzi dei Vigili del Fuoco, con la visita al distaccamento di Conegliano (nella foto) dove i pompieri, con pazienza e cura, hanno fatto vedere le strutture e i mezzi del loro prezioso servizio. Dopo la foto di rito e la consegna di un angelo realizzato dai ragazzi nel laboratorio di chiodi e filo, non è mancata la dimostrazione del lancio dell’acqua con il risultato di un bel bagno collettivo, e gradito data la temperatura.

Dopo il pranzo al sacco, i ragazzi sono stati accompagnati al Museo degli Alpini dove a piccoli gruppetti hanno scoperto davvero un’altra preziosa realtà, prima di concludere la giornata con una bella passeggiata per il centro di Conegliano, destando anche sorpresa e meraviglia nelle persone che hanno incrociato nel percorso.

Abbiamo invaso anche Piazza Cima dove il gentilissimo sindaco Fabio Chies ci ha incontrati e salutati – dice don Walter -. Anche davanti a lui ci siamo esibiti nella nostra danza del Grestin e gli abbiamo offerto una colorata croce realizzata sempre dai ragazzi nel laboratorio chiodi e filo. Non è mancata la foto di gruppo sulla scalinata degli Alpini e poi, recuperati i nostri pullman, siamo tornati alla base a Bocca di Strada, portando con noi l’emozione di un’altra giornata indimenticabile”.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di don Walter Gatti).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati