Santa Lucia, il malcontento per l’ufficio postale chiuso non durerà a lungo: prevista ultima settimana di lavori

È da ormai un paio di settimane che la chiusura dell’ufficio postale di via Francesco Crispi sta creando alcuni disagi agli abitanti del Comune di Santa Lucia di Piave.

L’ufficio ha chiuso i battenti a partire dal 19 febbraio per quelli che dovevano essere dieci giorni di manutenzione, ma a oggi la situazione pare invariata.

I lavori si sono resi necessari a causa di alcune infiltrazioni d’acqua nel soffitto, potenzialmente pericolose per quei macchinari che all’interno della struttura funzionano ad alta tensione.

Poste Italiane aveva debitamente allertato la comunità dell’inizio dei lavori con degli avvisi che indicavano di rivolgersi all’ufficio postale più vicino, ovvero quello di Santa Maria di Piave, per effettuare le normali operazioni in attesa del completo ripristino della sede comunale.

Nonostante la riapertura prevista per il 28 febbraio però i cittadini si sono trovati l’ufficio chiuso per tutta la settimana successiva, con evidente disappunto.

Poste Italiane fa sapere che la manutenzione si sta svolgendo in conformità alle regole straordinarie resesi necessarie dall’emergenza Coronavirus, che hanno inevitabilmente rallentato il calendario di lavori, facendolo slittare però, assicurano, di una sola altra settimana. 

Ad aggiungersi alle difficoltà dovute al Coronavirus è stato anche il maltempo, che ha reso impossibile procedere con i lavori in programma. Salvo imprevisti dunque attualmente si prevede la riapertura dell’ufficio postale di Santa Lucia per la prossima settimana.

Nel frattempo, per ogni genere di operazione continuano a essere operativi gli uffici di Santa Maria di Piave dalle ore 8.20 alel 13.45 dal lunedì al venerdì e dalle 8.20 alle 12.45 il sabato mattina.

Anche le poste di Conegliano, Susegana e Ponte della Priula sono regolarmente accessibili.

(Fonte: Alice Zaccaron © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati