Santa Lucia di Piave, il progetto degli orti sociali comunali fa centro: sono dodici gli utenti complessivi

Risale allo scorso febbraio la pubblicazione da parte del Comune di Santa Lucia di Piave del bando per l’assegnazione degli orti sociali comunali. 

Un’iniziativa che rientra in quelle intraprese dall’amministrazione per ampliare e diversificare l’offerta dei servizi sociali e ricreativi a favore dei cittadini, in possesso di determinati requisiti.

A quasi due mesi dalla scadenza della presentazione delle domande, fissata allo scorso 2 marzo, è tempo di tirare le somme dell’iniziativa, che si è rivelata un successo: “Oltre alla conferma degli attuali sette utilizzatori – spiega il sindaco di Santa Lucia, Riccardo Szumski (nella foto) – si sono aggiunti nuovi cinque utenti. Uno addirittura residente a Mareno di Piavena cui è stato concesso in deroga in quanto vi era area sufficiente”. 

A loro il compito di occuparsi dell’orto sociale assegnatogli, per il triennio 2018-2020, per un’area ortiva che complessivamente ha una superficie di due mila metri quadri.

“Una soddisfazione non da poco se penso a come si era ironizzato da parte dell’opposizione allorché approvammo in consiglio il regolamento e destinammo l’area pubblica a tale scopo”, conclude il sindaco Szumski.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza presidi: 23 reggenze in provincia. Poloni al “Da Ponte”, Greco al “Casagrande”, Cavallini al “Fanno” e Durigon al “Serena”

Ennesima situazione critica negli istituti scolastici (comprensivi e scuole superiori) della provincia di Treviso. Ieri, venerdì 30 agosto, l’Ufficio scolastico regionale ha assegnato ben 23…