Un incendio è divampato questo pomeriggio, lunedì 28 settembre, poco dopo le 17.30 in via Santa Filomena a Santa Lucia di Piave.
Le fiamme hanno raggiunto e distrutto una parte del tetto di una casa, mettendo in fuga la coppia che viveva nell’ultima sezione della casa.
È stata la famiglia, i cui componenti vivono anche nelle sezioni ai piani sottostanti, a dare l’allarme e a richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Due le squadre dei pompieri giunte sul posto, rispettivamente da Conegliano e Vittorio Veneto, munite di un’autogrù, che hanno provveduto ad aprire il tetto in modo da non lasciar propagare le fiamme, per poi estinguerle.
L’abitazione, di recente restauro, era un’antica casa colonica dei Conti Collalto, e la famiglia potrebbe essere costretta, per questa notte e per le successive, a trovare un’altra soluzione, per via degli ingenti danni alla copertura del tetto.
Sono ancora ignote le cause dell’incendio, che saranno al vaglio delle autorità.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Matteo Camarotto – Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it