L’amministrazione comunale di Santa Lucia di Piave è intervenuta con la messa in sicurezza della viabilità paesana in via Sarano nel tratto di marciapiede che collega il percorso ciclopedonale di via Camerotto e l’attraversamento pedonale rialzato di via Trento.
È stato posizionato un dosso in via Crispi e un attraversamento pedonale rialzato nelle vicinanze di Palazzo Ancillotto.
Si segnalano anche un passaggio pedonale in via Dante, funzionale per pedibus, e dei dissuasori per il sottopasso di via Foresto est dato che alcuni camionisti sembra non badino alla segnaletica verticale presente nell’area.
Dosso anche in via Martiri della Libertà, vicino alla piazza del municipio, per intervenire sul problema delle auto che non rispettano il segnale del “dare la precedenza” e che non rallentano.
Attraversamento pedonale rialzato anche in via Martiri della Libertà, prima della rotatoria di via Cavour e di via Sarano, per limitare la velocità d’ingresso da via Martiri della Libertà per impedire ai camion che svoltano in via Sarano di abbattere il muro di cinta privato.
Nuovo percorso per pedoni anche in via Foresto est vicino a via della Tessitura per l’acceso al centro giovani e agli impianti sportivi.
Infine, vengono segnalati un dosso rallentatore in via Casselon e un attraversamento pedonale rialzato in via Bolda oltre ad un display per il rilevamento della velocità in via Mareno, vicino all’incrocio, come deterrente per chi non rispetta i limiti di velocità.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it