Santa Lucia di Piave, partiti i lavori per la nuova pista ciclabile di via Lovera

Annunciati lo scorso inverno ed ora, con l’arrivo delle belle giornate di primavera, pronti a diventare realtà. Sono partiti nei giorni scorsi i lavori che porteranno alla realizzazione di una nuova pista ciclabile nel comune di Santa Lucia di Piave.

Il percorso, lungo via Lovera, era già stato annunciato all’interno del programma elettorale della lista del sindaco Riccardo Szumski (nella foto): un impegno preso con i cittadini, in linea con gli obiettivi dell’amministrazione impegnata a favorire un utilizzo sicuro delle strade da parte dei ciclisti.

In questo caso, il progetto avviato porterà alla creazione di una pista ciclabile lunga 700 metri, nella via che collega Santa Lucia di Piave al vicino comune di Susegana.

A sbaragliare le altre ditte concorrenti nella fase di gara, la Comac di Romano d’Ezzelino: l’azienda vicentina si è aggiudicata i lavori come miglior offerente proponendo una cifra con un ribasso di circa il 17 percento.

Il costo complessivo dei lavori, che secondo una prima stima dovrebbero concludersi nei primi giorni del mese di giugno, si aggira intorno alla cifra di 106mila euro.

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Santa Lucia di Piave).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati