Santa Lucia di Piave piange Franca Da Re, la “nonnina” del Calcio Santa Lucia. Szumski: “Storia paesana”

È morta ieri sera, venerdì 10 maggio, a 83 anni dopo una breve malattia la “nonnina” Franca Da Re, storica magazziniera del Calcio Santa Lucia (società sciolta nel 2005): a darne notizia è stato il sindaco Riccardo Szumski con una nota, che ha ricordato la donna per l’impegno portato avanti con costanza nel corso dei decenni.

Fra i vari ricordi evidenziati dal primo cittadino, anche il fortunato periodo della gestione De Nardi, durante la quale la società era riuscita ad ottenere il miglior piazzamento della propria storia classificandosi seconda nel girone C del Campionato di Serie D stagione 2003-2004, sfiorando quindi la promozione nella più prestigiosa serie C.

“Legatissima a decine di giocatori grandi e piccoli, ‘la nonnina’ ha rappresentato una delle figure caratteristiche della epopea calcistica santalucese – ha ricordato Szumski – al pari del compianto Luciano De Toffoli, meglio noto come ‘Scaja’. Un altro spaccato di storia paesana ci ha lasciato”.

“Condoglianze a tutta la famiglia Colusso da parte di un tuo ex giocatore, presidente ed medico sociale. Riccardo Szumski o ‘dotor’ come che te me ciamea”, conclude Szumski nella nota.

Vedova da diversi anni, lascia i figli Antonino, Valentino, Giorgina, Giuliana, Gabriele e Roberta, le nuore, il genero, nipoti, pronipoti, cognati, la sorella e numerosi parenti. Il rosario si terrà martedì 14 maggio prossimo alle ore 19 nella chiesa parrocchiale di Santa Lucia di Piave, luogo dove il giorno seguente, mercoledì 15, si svolgerà anche il funerale alle ore 16.

(Fonte: Thomas Zanchettin © Qdpnews.it).
(Foto: Salamon Onoranze Funebri).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts