È notizia di ieri che a Santa Lucia di Piave il vax day si farà: l’azienda Ulss 2 Marca Trevigiana aveva proposto una giornata di vaccinazioni in tre Comuni nei quali il numero degli over 60 vaccinati era ancora basso, ovvero Santa Lucia di Piave, Refrontolo e Fonte.
Il direttore generale Francesco Benazzi si era detto certo della collaborazione dei sindaci interessati e aveva chiesto di poter usufruire di una sala comunale per dare un senso di unità da parte delle istituzioni (vedi articolo): “La sala consiliare – aveva detto – è simbolica per un Comune, è il luogo in cui i cittadini si sentono rappresentati”.
La giunta di Santa Lucia ha votato e ha aderito alla proposta, indicando però un luogo diverso dagli spazi del Comune: è stato identificato come idoneo all’iniziativa il centro sociale comunale che si trova in Via Foresto Est 1/b, che tra l’altro è sede stabile del gruppo anziani e ha, tra le sue funzionalità primarie, proprio quella di riunire gruppi con finalità sociali, ricreative, culturali e assistenziali.
“Aderendo alla richiesta dell’Ulss 2 la giunta comunale concederà il Centro sociale per il vax day proposto in cui, chi liberamente vuole, potrà vaccinarsi. Restiamo in attesa della data prevista” si legge infatti in una nota del Comune.
Si attenderà ora il riscontro dell’azienda sanitaria per la definizione di una data consona.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it