Una notizia che ha del crudele quella che purtroppo sta riguardando la comunità di Santa Lucia di Piave in questi giorni: durante la settimana sono state infatti ritrovate una serie di carcasse di ovini, adulti e agnellini, nelle aree golenali del Piave all’interno del territorio comunale.
Gli animali sono stati uccisi e abbandonati nell’erba incolta: ora è stato chiesto l’intervento dell’Ulss, che si è attivata nel verificare le cause della morte e nei controlli di pertinenza.
Indignati i cittadini di Santa Lucia e la stessa amministrazione, a cui ha dato voce il sindaco Riccardo Szumski: “Spiace constatare un ennesimo atto di inciviltà totalmente gratuito e ci piacerebbe scoprire gli autori di tale scempio, visti anche i numerosi passaggi di greggi che invadono le vie comunali”.
Se qualcuno ha qualche notizia, fa sapere Szumski, la fornisca pure al sindaco. “Anche perché – conclude – i costi di smaltimento degli animali graveranno sulle tasche dei cittadini Santaluciesi“.
Un episodio dunque ancora da chiarire e che lascia dubbi sulla civiltà di alcuni individui, dal momento che non risulta esistere motivo che giustifichi simili atti violenti.
(Fonte: Alice Zaccaron © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Santa Lucia di Piave).
#Qdpnews.it