Un Giro d’Italia sfortunatissimo per Andrea Vendrame: dopo la caduta arriva la positività al Covid. Il ciclista costretto al ritiro

Andrea Vendrame
Andrea Vendrame

Un Giro d’Italia 2023 decisamente sfortunato per Andrea Vendrame. Il corridore di Santa Lucia di Piave dell’AG2R Citroën Team, dopo l’infortunio alla spalla, ha dovuto alzare bandiera bianca anche per la recentissima positività al Covid.

La notizia arriva direttamente dal ciclista sui social: “Non volevo arrivare a questo punto, ma devo dire fine al mio Giro d’Italia. Purtroppo i problemi fisici subiti nella caduta e la positività al Covid mi hanno messo k.o. Ci vediamo presto”.

Vendrame dunque non si presenterà alla partenza della Camaiore – Tortona, undicesima tappa del Giro d’Italia 2023.

Con lui sono sette i corridori che oggi lasciano la Corsa rosa: si annotano infatti le defezioni di Gandin, Hirt, Cattaneo, Cerny e Vervaeke.

Come detto l’edizione 2023 del Giro per Andrea è stata molto sfortunata essendo caduto dopo il traguardo della quinta tappa entrando in contatto con Mark Cavendish.

Vendrame si è ritrovato a terra non capendo bene come, la volata era praticamente finita, infatti è caduto dopo aver tagliato la linea del traguardo. Le barriere in quel punto non avevano più la protezione e Vendrame ci è franato sopra.

Nonostante tutto il ciclista di Santa Lucia di Piave il giorno dopo si è presentato alla partenza di Napoli riuscendo a recuperare il fretta dall’infortunio ma ora è arrivata anche la notizia che i tifosi di Vendramix non volevano sentire: la positività al coronavirus.

(Foto: Getty Images – Andrea Vendrame).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati