Una nuova area magazzino in zona Fiera: approvato il progetto di restauro del capannone ex mostra vini

L’area Fiera di Santa Lucia di Piave avrà una nuova zona magazzino: l’intervento avrà il costo di 390 mila euro, con un contributo regionale di 312 mila euro.

Il tutto è appena stato approvato e sarà messo in gara: si tratta di una ristrutturazione completa del capannone ex mostra vini, proprio davanti alle Filande.

Il finanziamento era molto atteso, dato che da tempo gli spazi in questione non erano utilizzabili in quanto troppo vecchi e non a norma di sicurezza.

La nuova area magazzino così ripensata sarà importante perché permetterà di realizzare una nuova serie di servizi igienici che potranno essere usufruiti non sono dall’interno dell’edificio ma anche dalla stessa viabilità esterna di via Mareno.

Questo perché il magazzino fungerà da polo di supporto alle altre manifestazioni, sia di carattere fieristico che associative.

Inoltre, fa sapere il sindaco Riccardo Szusmki, “lo spazio recuperato potrà servire anche per area mensa ad uso fieristico, oppure essere destinato a una polifunzionalità di altre manifestazioni”.

Infine, un’altra destinazione d’uso sarà di supporto alla Protezione Civile come magazzino.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza presidi: 23 reggenze in provincia. Poloni al “Da Ponte”, Greco al “Casagrande”, Cavallini al “Fanno” e Durigon al “Serena”

Ennesima situazione critica negli istituti scolastici (comprensivi e scuole superiori) della provincia di Treviso. Ieri, venerdì 30 agosto, l’Ufficio scolastico regionale ha assegnato ben 23…