Venerdì nell’arcipretale l’ultimo saluto ad Aninca Dota

Aninca Dota
Aninca Dota

Sarà dato venerdì alle 10.30 nella chiesa arcipretale di Santa Lucia di Piave l’addio ad Aninca Dota.

L’anziana divenne un caso di cronaca tre anni fa quando, all’età di 83 anni, scomparve da casa. Subito si misero in moto le ricerche, dopo la denuncia di scomparsa della famiglia, anche con l’ausilio dei cani molecolari e dei sommozzatori dei Vigili del fuoco. Anche la trasmissione di Rai 3, “Chi l’ha visto?”, condotta dalla giornalista Federica Sciarelli, si interessò al caso. Tutto senza però poter ritrovare l’anziana donna.

Alla scorsa settimana risale la notizia del ritrovamento di un corpo privo di testa in un canale a Mareno di Piave.

A fare la scoperta del corpo una donna, impegnata nel controllare un canale situato dietro l’abitazione di un parente: probabilmente il rinvenimento è stato possibile a seguito delle grosse precipitazioni abbattutesi sul territorio.

Dopo le prime ipotesi, in seguito al test del Dna arrivò la conferma dell’identità di Aninca Dota. Ora i parenti, gli amici e i conoscenti potranno finalmente dare l’ultimo saluto all’anziana.

“Nel nostro animo sarà sempre vivo il tuo ricordo” sono le parole che la famiglia le ha dedicato sull’epigrafe.

Aninca Dota lascia i figli Paolo e Melissa, il genero Riccardo, le adorate nipoti Martina e Monica, il fratello Bruno, la cognata Franca, uniti a tutti i parenti.

Mezz’ora prima della funzione funebre, nella stessa chiesa arcipretale sarà recitato il Santo Rosario.

(Foto: Onoranze Funebri Faldon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati