Se durante l’ultimo anno, caratterizzato dalla pandemia la Lista Vivere Bene a Santa Lucia e in particolare il consigliere Luca Castellaz hanno avuto modo di appoggiare il sindaco Szumski in merito alle sue prese di posizione a livello sanitario, altrettanto non si può dire per le questioni amministrative.
Il consigliere Castellaz ha espresso il proprio disappunto rispetto ad alcune scelte della giunta, facendo alcune precisazioni: “Tralasciando il fatto che il tanto propagandato Palazzo Ancilotto, oltre alla dubbia utilità, è ancora in fase di restauro, ignorando che l’attuale giunta dispone di risorse economiche come mai a Santa Lucia era prima d’ora accaduto (a seguito della vendita delle quote Asco, progetto mai condiviso da noi) senza che per questo il paese ne giovasse, dato l’immobilismo; si riteneva perlomeno che l’area Filande, perennemente provvisoria e transennata a modo di cantiere, fosse sufficiente nell’ottica di una gestione poco attenta a un’armoniosa e architettonicamente piacevole definizione urbana”
Castellaz si riferisce alla decisione dell’amministrazione di installare una struttura tensostatica nell’area verde in via Foresto Est, vicino alle scuole medie.
Tale struttura, ribadisce il consigliere, “Imbruttisce la zona e ridefinisce la già compromessa ‘skyline’ offrendo allo sguardo uno scenario di pessima qualità. É dunque disattesa l’illusione che la maggioranza disponesse ancora di un residuo senso estetico. Prendiamone atto”.
In risposta le dichiarazioni del sindaco Szumski, che smentisce l’intervento della giunta: “Non é l’amministrazione che installa gli impianti: ha solo autorizzato il privato gestore gli impianti di tennis e calcetto ad implementare, chiaramente a sue spese, la sua offerta sportiva. La cosa ci sembra estremamente positiva soprattutto di questi tempi, peraltro in una zona già dedicata ad impianti sportivi”.
(Foto: per gentile concessione di Luca Castellaz).
#Qdpnews.it