Calcio, qualificazioni Mondiali 2022: l’Azerbaigian di De Biasi strappa il pari in Irlanda e convince. Martedì la sfida contro il Portogallo di CR7

Primo punto alle Qualificazioni per i Mondiali di Calcio del 2022 per l’Azerbaigian di Gianni De Biasi.

L’allenatore di Sarmede, nonché ex ct dell’Albania e coach di Torino, Brescia e Udinese, da luglio 2020 commissario tecnico della nazione caucasica, ha strappato un pari molto difficile in casa dell’Irlanda, sfiorando addirittura il colpaccio.

Un 1 a 1 che non serve a molto al momento in classifica: nel girone infatti l’Azerbaigian occupa l’ultimo posto proprio con l’Irlanda a un punto, ma con squadre molto più attrezzate come Portogallo e Serbia, dove tra l’altro il team di De Biasi aveva ben figurato perdendo di misura.

Una nazione che non vanta tanti talenti e giocatori che militano in campionati importanti ma che, come aveva affermato il coach di Sarmede qualche mese fa, ha tutte le carte in regole per costruire buone basi per il futuro.

L’Azerbaigian ieri all’Aviva Stadium, come detto, ha giocato un ottimo match, mettendo in difficoltà una squadra molto più fisica e adatta ai grandi palcoscenici come l’Irlanda.

Un 4-3-3 molto compatto che ha dato i suoi frutti con il gol del momentaneo vantaggio segnato dal centrocampista azero Makhmudov allo scadere del primo tempo.

Nel secondo tempo l’Irlanda ha spinto di più e ha trovato il goal proprio a tre minuti dalla fine della partita, lasciando un po’ l’amaro in bocca a De Biasi.

Resta tuttavia la buonissima prestazione offerta, che sarà utile per la sfida più attesa, quella di martedì 7 a Baku contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo (che salterà la gara per squalifica).

Il percorso verso Qatar 2022 sarà duro per gli azeri di De Biasi, ma le buone prove offerte fino ad ora stanno facendo crescere il morale nel team.

Appuntamento, dunque, martedì per un match che potrà dire ancora di più sul buon lavoro svolto dal coach protagonista del miracolo Albania agli Europei 2016.

(Foto: MillifutbolAz – Gianni De Biasi – Instagram).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati