Consiglio comunale: sociale, istruzione e opere pubbliche al centro del “Pizzol ter”

Il municipio di Sarmede

Sociale, istruzione e opere pubbliche: è il filone su cui sono incentrate le linee programmatiche dei prossimi cinque anni dell’amministrazione di Larry Pizzol.

Il punto è stato affrontato martedì sera nel corso del consiglio comunale. Come ha spiegato il primo cittadino, sono state distribuite materie di lavoro a tutti i consiglieri, con l’attenzione e un occhio di riguardo a quelli che sono i bisogni dei cittadini e del mondo della scuola.

A ciò si affianca l’interesse per le opere pubbliche che, tra appalti e lavori in fase di esecuzione, vedono un investimento di 4 milioni di euro.

“Come ho detto a tutti, la massima attenzione deve essere rivolta ai cittadini – ha riferito a margine il primo cittadino -. Tutti devono farsi portavoce dei bisogni dei cittadini e, come gruppo, è necessario trovare una soluzione, per quanto possibile: il nostro è un lavoro di servizio”.

Sul fronte delle opere pubbliche, il sindaco non ha nascosto di essere concentrato sul tema della mitigazione del rischio idrogeologico: a settembre, ad esempio, partiranno i lavori di messa in sicurezza delle vie Mattonà e Levine Rosse.

A ciò si affiancherà anche un piano di asfaltature, del valore di 80 mila euro, che interesserà diversi punti del territorio.

Sul fronte degli istituti scolastici, sono previsti cantieri in materia di efficientamento energetico e di prevenzione degli incendi.

L’amministrazione punterà anche sulla promozione del territorio e in questa direzione si muove il progetto Revival, dedicato ai borghi storici di Sarmede (per un contributo di un milione e 600 mila euro dai fondi Pnrr), che sarà presentato alla cittadinanza nel mese di settembre.

“Desidero ringraziare i dipendenti comunali, considerato che siamo sotto organico – ha affermato Pizzol -, perché lavorano come se fosse una cosa loro, ma ovviamente non li voglio sovraccaricare”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)

(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati