Grandi festeggiamenti a Sarmede sabato scorso 16 dicembre. All’interno della palestra comunale – alla presenza del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Elvio Poloni, degli studenti della Scuola Media, dell’assessore all’istruzione e alla cultura Damiano Gava – il sindaco Larry Pizzol ha consegnato gli attestati di merito e un riconoscimento economico alle studentesse e agli studenti capaci e meritevoli.
In totale sono 15 i premiati: 7 licenziati dalla scuola secondaria di primo grado, 4 diplomati alle scuole superiori e 4 laureati, tutti con il 110 e qualcuno con la lode. “Tutto ciò è motivo d’orgoglio e soddisfazione per la nostra comunità” dichiara il primo cittadino.
Ad ottenere il premio sono stati Gioia Baldessin, Miriam Bitto, Greta De Luca, Leonardo Gava, Eva Pianca, Lilian Birgitta Piovesana e Anna Tomè, licenziati dalla scuola secondaria di primo grado. I diplomati alle scuole superiori che hanno ottenuto un ottimo punteggio sono Nicolas Dal Cin (Istituto G.B. Cerletti di Conegliano), Anahì Ayelen Llobera Buriola (Liceo M. Flaminio di Vittorio Veneto), Vanessa Polentes (Istituto Dante International College di Vittorio Veneto) e Mattia Zanette (Istituto ISIS Pujati di Sacile).
All’università 4 sono i laureati riusciti a portare a casa il 110 o la lode: Stefania Baronio (Laurea in fisica a Trieste), Gabriele Casagrande (Laurea in fisica a Padova), Umberto De Luca (Laurea in analisi e gestione dell’ambiente a Udine) ed Elia Padoan (Laurea in economia e gestione di spesa a Verona).
“Questo piccolo gesto, oltre a testimoniare la vicinanza delle istituzioni, in primis dell’amministrazione comunale, ai nostri ragazzi – continua Pizzol – vuole anche essere un momento di gratificazione per gli eccellenti risultati raggiunti a loro e alle famiglie, derivanti da impegno costante, metodo di studio proficuo e caparbietà nel voler raggiungere risultati brillanti”.
“Ma ancor più importante – aggiunge – è riconoscere gli stessi meriti anche a coloro che pur impegnandosi a fondo non hanno raggiunto i medesimi risultati. Sono certo che saranno donne e uomini capaci di mettere in pratica a tutto tondo le conoscenze apprese e la disciplina comportamentale acquisite nei banchi di scuola. A tutti loro auguro il meglio per la propria vita e ringrazio sinceramente tutti gli insegnanti per l’importante e professionale lavoro che ogni giorno svolgono con passione e dedizione contribuendo all’educazione e alla formazione dei cittadini del domani” conclude il sindaco.
(Foto: Larry Pizzol).
#Qdpnews.it