Il sindaco compila le autocertificazioni per richiedere i buoni. Fiori davanti ai cimiteri per ricordare i morti

Il sindaco Larry Pizzol a domicilio per compilare le autocertificazioni di coloro che, in difficoltà economiche, non dispongono a casa delle attrezzature informatiche per presentare le richieste online ai servizi sociali.

Lo ha comunicato lo stesso Larry Pizzol, annunciando che Venerdì Santo è iniziata la consegna dei buoni spesa erogati dal Comune e destinati alle fasce deboli della popolazione, che comprendono in particolare persone indigenti, disoccupati senza ammortizzatori sociali, lavoratori privi di cassa integrazione, inclusi gli autonomi.

“Sono destinati – precisa Pizzol – ai nuclei familiari che hanno difficoltà economiche e che non consentono di effettuare la spesa alimentare e dei beni di prima necessità! Ricordo che negli esercizi pubblici del Comune rimasti aperti, che ringrazio tutti per aver aderito a questa iniziativa apportando in alcuni casi anch’essi degli sconti sui prodotti, si possono trovare l’avviso e il modello di autocertificazione che funge da domanda”.

Il documento compilato, con allegata la carta d’identità del richiedente, vengono normalmente inviati tramite email a: servizisociali@comune.sarmede.tv.it.

Per coloro che non possiedono dotazioni informatiche passerà lo stesso sindaco o l’assistente sociale, senza far muovere da casa le persone. A campione, poi, il Comune effettuerà i controlli sulla veridicità delle dichiarazioni.

Con il suo gruppo consiliare, inoltre, il sindaco ha pensato di far porre davanti ai cancelli dei cimiteri chiusi, già da ieri, sabato di vigilia della Pasqua, una ciotola di fiori con un nastro sul quale c’è scritto “Vi ricordiamo con affetto”.

“A testimonianza che tutti noi, tutta la comunità pensa ai suoi cari defunti anche con i cimiteri chiusi – spiega Pizzol -. Ogni fiore di quella ciotola è un fiore che simbolicamente ognuno di noi mette ai propri cari”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati