Ecocentro di Sarmede, dal 18 maggio si torna alla normalità: aperto per tutti i comuni senza alcuna suddivisione

Nel programma delle riaperture in rapida successione dopo l’emergenza coronavirus si inserisce anche l’ecocentro intercomunale di Sarmede, in via Canalet, finora accessibile a giorni alterni per gli abitanti dei tre comuni che vi fanno riferimento, da Sarmede, Cappella Maggiore e Fregona.

La misura straordinaria emessa per affrontare l’emergenza sarà tolta dalla prossima settimana, a seguito del Dpcm che dal giorno 18 maggio permette di ritornare quasi alla normalità.

Così i tre comuni che utilizzano l’ecocentro hanno diffuso l’avviso alla cittadinanza che a partire da martedì 19 maggio l’accesso all’ecocentro di via Canalet riprenderà con le consuete modalità, ossia senza la suddivisione per comune.

Ogni cittadino quindi di Cappella Maggiore, Fregona e Sarmede potrà recarsi alla struttura in uno qualunque dei giorni di apertura previsti.

“Tuttavia – avvisano i sindaci – non essendo ancora superata l’emergenza sanitaria da Covid 19, invitiamo la nostra cittadinanza a tenere sempre comportamenti adeguati, evitando assembramenti di persone e utilizzando tutti i dispositivi di protezione individuale come mascherine e guanti, senza i quali l’accesso all’ecocentro verrà precluso”.

I cittadini vengono anche invitati a sostare all’interno della struttura per il tempo strettamente necessario allo scarico dei rifiuti, seguendo le indicazioni del personale addetto e impiegato nell’ecocentro.

Per qualche tempo, almeno finchè il tutto entrerà nella cultura e mentalità comune, i controlli sulla regolarità degli accessi saranno effettuati dagli stessi addetti e dagli agenti della polizia locale.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati