L’Associazione Musicale “Coro voci di fiaba” diventa sede di esami del Trinity College London

Il prestigioso Ente Trinity College London ha riconosciuto, alla Scuola di Musica di Sarmede, la qualifica di Sede Registrata di Esami per le certificazioni di musica Classica e Jazz, Rock e Pop e Music Theory. Un traguardo importante raggiunto grazie alla determinazione di tutti i collaboratori. 

Nata come realtà musicale nel 2012 l’Associazione, ubicata negli spazi del Centro Polifunzionale di via Pertini, negli ultimi anni  ha visto crescere in modo esponenziale il numero degli iscritti grazie all’incremento dell’offerta formativa. Infatti, oltre ai classici corsi di strumento (pianoforte, chitarra classica ed elettrica, batteria, basso, canto moderno), sono stati istituiti i corsi di violino, viola, contrabbasso, sassofono, clarinetto e fisarmonica.

D’ora in poi, non solo gli allievi dell’Associazione non dovranno più spostarsi dalla loro sede per sostenere gli esami di certificazione ma anche chi non frequenta i corsi di musica in qualità di iscritto potrà sostenere gli esami nella Sede. Un’opportunità anche per coloro che, ora giovani o adulti, in passato hanno studiato uno strumento e vorrebbero veder riconosciuto il livello raggiunto.

Le Certificazioni di Musica Trinity sono riconosciute dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) e in quasi 70 paesi nel mondo. Tali certificazioni possono essere utilizzate: in periodo scolastico, come credito formativo all’esame di Stato secondo la normativa vigente e nel Curriculum dello Studente, per l’ammissione ai corsi accademici di primo e/o secondo livello o per stage e tirocini d’indirizzo dei Conservatori di Musica secondo l’autonomia statutaria mentre, in ambito professionale, per ottenere punti all’interno di un concorso e per valorizzare il proprio Curriculum Vitae.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati