È un Modena che punta decisamente alla promozione in Serie B quello visto fin qui e che occupa il primo posto nel Girone B di Serie C.
Il team emiliano, allenato dal montebellunese Attilio Tesser, è primo a pari merito con la Reggiana ma con una miglior differenza reti, e il dato che balza all’occhio è la nona vittoria consecutiva, ottenuta la scorsa domenica in rimonta contro l’Imolese.
Con questo risultato i “canarini” stabiliscono un nuovo record: la squadra di Tesser batte il super Modena del 2000/01 che si fermò a otto e che era allenata da un altro coach del territorio: quel Gianni De Biasi che ha fatto faville poi con l’Albania e che ora allena la nazionale dell’Azerbaigian.
Il Modena di mister Tesser ha inoltre sfondato il muro del maggior numero di punti conquistati in 15 partite tra i professionisti.
Questa squadra ha dunque tutte le carte in regola per emulare quel Modena di De Biasi, rimasto all’epoca in gialloblù dal 1999 al 2003, e che alla fine della stagione venne promosso in B.
Lo stesso tecnico originario di Sarmede si è detto soddisfatto che Tesser abbia battuto il suo record, complimentandosi del lavoro svolto fin qui.
Ora per il montebellunese, ex allenatore di Novara, Ternana e Pordenone e un vero e proprio maestro in termini di promozioni, la speranza è quella di riportare in B una piazza importante come quella di Modena, che manca in cadetteria dalla stagione 2015-16.
Non sarà facile, perché la stagione è ancora lunga e le avversarie (Reggiana su tutte) non mollano. Ma la parola, come sempre, spetterà al campo.
(Foto: web).
#Qdpnews.it