Con l’arrivo dell’anno nuovo, il sistema di videosorveglianza del Comune di Sarmede verrà ampliato. Un investimento di circa 90 mila euro che porterà ad una maggior sicurezza per i cittadini.
“Verrano installate dalle 8 alle 10 nuove telecamere in vari punti strategici del nostro territorio e tre varchi stradali che andranno a controllare il traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia”, questa la novità per il 2023 illustrata dal sindaco Larry Pizzol.
“Inizieremo dal centro di Sarmede – spiega -, in via Battisti, Mazzini e Cadorna con i varchi stradali. Il sistema di videosorveglianza sarà invece diffuso su tutto il territorio comprese le frazioni di Rugolo e Montaner“.
Un intervento che non si fermerà qui: “Strada facendo ovviamente sarà possibile aumentare ancora di più questo investimento”, ha affermato il primo cittadino.
Una volontà, quella dell’ampliamento della videosorveglianza, che trova origine nei sempre più diffusi furti, atti vandalici ma non solo: “Abbiamo deciso di ampliare il sistema di videosorveglianza, al di là del tema centrale dei furti, per il rilascio di rifiuti che sempre più spesso si verifica nel nostro territorio. È un aiuto concreto per le Forze dell’ordine”.
Durante il consiglio comunale di ieri martedì 29 è stata inoltre rinnovata la convenzione con la Pro Loco di Sarmede. Un accordo che riguarda le tradizionali “Fiere del teatro” e la Scuola del Teatro, che durerà per due anni. La convenzione è stata inoltre ampliata ai bandi Pnrr nei quali sono soggetti delegatori.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it