Un inizio di anno scolastico tutt’altro che ordinario quello avvenuto a Sarmede questa mattina: intorno alle 9 un pullman per il trasporto degli alunni, in quel momento vuoto, è stato avvolto dalle fiamme e per spegnerlo si è reso necessario l’intervento di due squadre dei Vigili del fuoco, di Vittorio Veneto e Conegliano.
Il mezzo, privato secondo quanto si è appreso, aveva percorso le strade di Cappella Maggiore e si era poi parcheggiato lungo via dei Sarmeti poco distante da altre auto, che non sono state danneggiate dalle fiamme.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe stato scatenato da un cortocircuito della batteria installata sotto il sedile dell’autista: da lì le fiamme sono passate al serbatoio, scatenando un vero e proprio rogo.
Dopo l’intervento dei Vigili del fuoco, che hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’area, si sono attivati gli operai del Comune che si sono affrettati a ripulire l’area con il coordinamento del sindaco Larry Pizzol, anch’egli presente in loco per verificare i danni, la cui conta è in corso.
Per fortuna non si è registrato alcun ferito in un episodio la cui dinamica avrebbe potuto avere ben altre conseguenze.
(Foto: Qdpnews.it – Vigili del Fuoco).
#Qdpnews.it