Sarmede e Colle Umberto, mascherine porta a porta. Pizzol: “Si muova solo uno per famiglia in caso di necessità”

Sono arrivate 400 mascherine insufficienti per tutti, ma almeno le prime famiglie che ne avranno bisogno da domani saranno accontentate.

Ne arriveranno altre. Lo assicura il sindaco Larry Pizzol: “Sono arrivate domenica sera per il tramite della Protezione Civile, e sono quelle consegnate dalla Regione Veneto. L’utilizzo di questi dispositivi, abbinato al rispetto della distanza minima di un metro tra le persone, consentirà di raggiungere un maggior grado di sicurezza, nel momento in cui i cittadini dovranno muoversi da casa per motivi di salute, per recarsi in farmacia o per fare la spesa”.

Da domani martedì 24 marzo è prevista giornalmente la consegna e pertanto in 7/8 giorni si dovrebbe coprire il fabbisogno di tutta la popolazione.

“La consegna interesserà in prima battuta le fasce più deboli e fragili della cittadinanza e quindi: persone con disabilità, soggetti che si trovano in assistenza domiciliare ed anziani, nonché i volontari che si occupano del servizio pasti a domicilio – spiega Pizzol -. Le mascherine saranno distribuite porta a porta, una per famiglia, dai volontari dell’Associazione Protezione Civile “Pedemontana est” con la quale siamo convenzionati e che approfitto per ringraziare”.

Infine anche l’ormai consueto appello: “Affrontiamo con senso civico e responsabilità questa complessa situazione sanitaria, partendo dal presupposto che il comportamento di ciascuno, oltre che ad incidere sulla propria vita, influisce anche sulla vita degli altri e quindi: rimaniamo a casa”.

Anche nel Comune di Sarmede è attivo il servizio di consegna a domicilio da parte dei negozi e della Farmacia. “Approfitto conclude il sindaco – per ringraziare medici, infermieri, personale amministrativo, addetti alle pulizie degli ospedali, per il grande lavoro che in prima linea stanno facendo”.

Intanto anche da Colle Umberto la comunicazione del comune che, da domani mattina, i volontari di Protezione Civile inizieranno la consegna di una mascherina ad ogni nucleo familiare, e che  secondo le stime dei quantitativi giornalieri forniti dalla Regione, si considera di riuscire a coprire l’intero territorio comunale entro la fine della settimana.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati