Sarmede, divieti di sosta per consentire ai pullman di fare inversione, a Rugolo 1 milione per la sicurezza idrogeologica

Dallo scorso 28 gennaio dalle 6.30 alle 8 e dalle 13 alle 14.30 è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di circolazione per ogni tipo di veicolo in piazza Padre Giovanni Uliana a Montaner, nell’area compresa fra la biblioteca e il campanile, e in piazza Zavrel in località Rugolo.

“Il provvedimento assunto dal responsabile del servizio associato di polizia locale è stato preso – ha spiegato il sindaco Larry Pizzol – per consentire che la ditta di trasporto pubblico locale Mom possa svolgere il suo servizio verso tutti gli utenti e in particolare a favore dei giovanissimi studenti che se ne avvalgono per recarsi alle scuole superiori e per rientrare nelle loro abitazioni. In questo modo vengono garantite sette corse e i pullman possono effettuare le inversioni di marcia in sicurezza. Grazie alla collaborazione di alcune persone della protezione civile e altri volontari”. Ci sono altre corse che arrivano solo a Mezzavilla e a Sarmede.

Inoltre la Provincia di Treviso ha disposto un intervento di ripristino del dissesto del versante, nel tratto dal Km 11,550 al Km 12,365, tra le località di Montaner e di Rugolo, nell’ambito di lavori di sistemazione delle frane e degli avvallamenti lungo la strada provinciale 151 “Pedemontana del Cansiglio”, per un importo di un milione di euro, affidati alla ditta Da Pra Spa di Ponte nelle Alpi.

I cantieri occupano completamente la sede stradale e non permettono il transito dei veicoli. L’ordinanza resterà in vigore per tutto il tempo necessario alla realizzazione dei lavori. “Potrebbero concludersi per il prossimo 12 marzo, tempo permettendo – ha illustrato il primo cittadino -, perché abbiamo colto l’occasione per effettuare anche altre opere. Si sta mettendo in sicurezza idrogeologica il tratto stradale: con la captazione e il drenaggio delle acque sotterranee sia a valle che a monte; con la creazione delle necessarie opere di sostegno, sempre a valle e a monte. Poi, grazie a Piave Servizi, in quel tratto stiamo anche provvedendo alla sostituzione delle tubazioni dell’acquedotto. Ancora si andrà a inserire il cavidotto e si posizionano i plinti per poi collocare i pali della pubblica illuminazione. Questa ultima opera rientra nel nostro programma di efficientamento energetico”.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati