Presentazione della donazione libraria di Mario Botteon, un cittadino sarmedese, alla Biblioteca Comunale di Sarmede, in memoria della moglie Assunta Canal, persona di elevata cultura nonché originaria di Montaner.
Per l’amministrazione del Comune di Sarmede rappresenta un gesto di grande altruismo e condivisione, grazie al quale il ricordo di Assunta resterà per sempre vivo nei cuori e nelle menti delle generazioni future di questa comunità, dando testimonianza tangibile d’amore e di legame alla propria terra natale.
Nella stessa cerimonia verrà dato spazio alla presentazione della Sezione Speciale “Resistenza”, una sezione all’interno della Biblioteca di Montaner dedicata completamente alla Resistenza, evidenziando ancora una volta il ruolo fondamentale del paese di Montaner durante la guerra di liberazione.
Questa raccolta è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Vittorino Pianca e la direzione dell’Isrev di Vittorio Veneto.
Inoltre, nella S. Messa di questa domenica la nostra comunità ricorderà la figura di Giovanna Faè nel 75esimo della sua scomparsa nei campi di concentramento.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it